Sembra che nel Consiglio dei ministri in programma per domani ci siano in oggetto diversi provvedimenti economici. Ironia del caso, giacché proprio domani sarà l’ultimo giorno per milioni di italiani costretti a pagare le nuove e ingiuste tasse sulla casa, compresa una parte di Imu che il governo aveva detto di abolire.
Avevamo fatto bene a togliere la fiducia a questo esecutivo anche per come ha trattato questa materia in maniera approssimativa, sbagliata e all’insegna dell’iper tassazione. Oggi abbiamo conferma che non è solo la quantità delle tasse a essere oltre misura, ma anche la confusione sui pagamenti frutto del conflitto tra governo ed enti locali. Al supplizio di un’imposizione fiscale sbagliata si aggiunge quello tecnico di calcoli errati e moduli prestampati sbagliati. Il caos è totale e in tanti non sanno ancora quanto pagare. Il fallimento del governo sulle politiche per la casa è evidente.
Sono patetici i tentativi di riabilitarsi proponendo altre cose quando si è fatto a milioni di italiani un danno enorme. Il destino del governo è segnato, nessuna sua proposta è più credibile