“Voglio esprimere doppia solidarietà al sottosegretario Ferri, per essere stato costretto a fare le veci di Lotti e perché ha dovuto leggere delle cose deliranti che gli hanno passato gli uffici”. Così il sen. Maurizio Gasparri intervenendo in Aula in replica alla risposta del governo all’interrogazione sul rapporto di collaborazione tra la Associazione italiana cultura e sport (Aics) e la Anddos.
“La Aics, che dovrebbe occuparsi di promozione sportiva, si occupa in base alla risposta datami anche di combattere la solitudine. Cosa che fa al
punto tale che si sono affiliati con la Anddos, l’associazione dell’Unar chiamata in discussione perché all’interno di circoli collegati si svolgeva la prostituzione omosessuale. Quindi l’Aics, il Coni che deve vigilare sull’Aics e il ministro che deve vigilare sul Coni e sull’Aics considerano evidentemente compatibile con la lotta alla solitudine e con l’iniziativa per la convivenza che la Anddos eserciti prostituzione omosessuale. Io ho fatto interrogazioni generali sulla questione che riguarda l’Unar. Ma anche il sottosegretario Boschi, che ne ha la responsabilità, fugge con viltà e non risponde. Boschi si dovrebbe dimettere per questa vicenda scandalosa. Non creda Boschi che chiamare qualche mio collega di partito per pietire benevolenza la salvi dalla polemica sulle sue responsabilità. Anzi, più chiama la gente per evitare attacchi e più li faremo. Lotti poi venga qualche volta a rispondere in Aula, non mandi una persona stimata come Ferri a leggere cose temerarie e ridicole. Lotti ha un potere enorme, ma l’unico suo discorso politico che si ricordi è stato quello scadente di autodifesa. Poteva venire a rispondere a queste interrogazioni, si deve vergognare”, ha concluso Gasparri.
Governo: Gasparri, vergogna Boschi e Lotti fuggono da responsabilità anche di fronte a interrogazioni
Iscriviti alla Newsletter
Scrivimi
Error: Server configuration issue