Roma, 19 settembre 2022 – “Rilanciare il territorio, partendo soprattutto dai piccoli comuni, è una voce che occupa i primi posti dell’agenda politica del prossimo governo.
Forza Italia, notoriamente, è impegnata nella promozione dell’economia e della produttività del territorio avendo previsto, già nelle passate esperienze di governo, incentivi e sgravi fiscali per le imprese. Oggi la situazione richiede interventi politici ancora più marcati e urgenti, valorizzando il ruolo di tutte le componenti economiche e produttive impegnate sul campo.
Le banche, ad esempio, sono protagoniste essenziali per ogni politica di sviluppo, a cominciare da quelle territoriali, per il loro stretto legame con l’economia reale.
La necessità di un nuovo governo dell’economia mette ancora più in risalto la centralità della cooperazione bancaria, che torna a essere considerata un bene per le dimensioni “umane” degli istituti creditizi di prossimità e di chi vi opera in un rapporto diretto con la clientela, con i soci, con il territorio”, dichiara il Senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Elezioni, Gasparri: la cooperazione bancaria fondamentale per lo sviluppo economico e produttivo del territorio
Iscriviti alla Newsletter
Scrivimi
Error: Server configuration issue