“Complimenti a Giuseppe Conte per la vita ricca ed agiata che può condurre. Ciò non soltanto a causa delle frequentazioni familiari anche in lussuosi alberghi a cinque stelle, categoria lusso che preferisce alle cinque stelle di sapore grillino, di cui qualcosa si è scritto. Naviga nell’oro anche grazie all’attività forense per la quale nel passato ebbe incarichi a volte anche lautamente retribuiti e sui quali ci fu, talvolta, qualche polemica. Vicende che sarà bene rivisitare e ristudiare. Lo faremo con la dovuta attenzione.
Conte comunque non ci convince affatto. Così come non ci convincono i grillini che dovevano fare due mandati e tornare a casa e che, invece, si fanno assumere dai gruppi parlamentari, continuando a svolgere attività a spese dei cittadini e smentendo le regole che avevano stabilito con orgogliosa determinazione.
Poi Conte parla di donazioni, ma si dimentica quella più importante, ovvero i 300mila euro che il movimento grillino destina a Beppe Grillo, comico attualmente un po’ in disgrazia nella sua attività professionale. Quei 300mila euro di che provenienza sono? Dei gruppi parlamentari? Di fondi comunque relativi al movimento politico che Conte guida? Perché in mezzo a tanti atteggiamenti da ricco dispensatore di doni generosi non ricorda anche gli emolumenti a Beppe Grillo? E perché Conte non ricorda che ai cittadini ha lasciato una Italia sull’orlo del baratro a causa della sua spaventosa inadeguatezza?
Ma prossimamente dedicheremo una diretta Facebook a “Conte, Grillo, Pirondini ed tutte le meraviglie dei grillini. Il regno delle contraddizioni e della scarsa trasparenza”.
Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri
Roma 28 dicembre 2023