Roma, 16 settembre 2022 – “Forza Italia porterà all’attenzione del Partito Popolare Europeo le istanze di aiuto provenienti da famiglie e dalle piccole e medie imprese.
Creare la sinergia tra componenti omogenee dà valore e incisività all’azione politica, che deve trovare risposte comuni per rilanciare l’economia e restituire fiducia alle famiglie.
Abbiamo chiesto al Governo in carica di intervenire, perché il tempo a disposizione è poco e la crisi avanza facendo aumentare anche i beni di prima necessità.
Forza Italia è pronta a collaborare in tal senso. Per arginare la congiuntura sfavorevole, la politica deve mettere in campo tutti gli strumenti a disposizione e sostenere organismi che presidiano il territorio e, da sempre, costituiscono riferimenti affidabili per le imprese. E’ necessario, pertanto, mantenere alta la guardia affinché le regole europee in tema di vigilanza bancaria (a partire da Basilea 5) non producano una diminuzione del credito a danno di chi ne ha più bisogno, in particolare le piccole imprese e le famiglie”, dichiara il Senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Economia, Gasparri: regole europee sulla vigilanza sostengano il credito a vantaggio delle imprese e delle famiglie
Iscriviti alla Newsletter
Scrivimi
Error: Server configuration issue